Quantcast
Channel: luigiboschi.it - STT, SPIP, STU PASUBIO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 88

Parma, Stu Pasubio, futuro all’insegna delle startup?

$
0
0

Quale assetto e ruolo per il comparto Pasubio di domani? Diverse le proposte e le idee declinate in commissione Urbanistica in vista della definizione del nuovo accordo transattivo con la Società Pasubio Sviluppo, già illustrato dall’assessore all’Urbanistica Michele Alinovi: al Comune tornerà buona parte dello Csac e il Lenz.

La Giunta punta a utilizzare gli spazi per ospitare startup, laboratori, imprese giovanili, coworking,riproponendo, come spiegato dall’assessore alle Politiche giovanili Giovanni Marani, il modello dell’officina On/Off.

"Dobbiamo avere il coraggio di sperimentare modalità diverse in luoghi così importanti, avendo anche spazi fruibili che creino relazione e rapporti con il quartiere”.

Laura Ferraris, assessore alla Cultura, ritiene possibile l’inserimento di una biblioteca “di modello anglosassone, come centro di aggregazione, formazione e informazione permanente”.

Per Nicola Dall’Olio (Pd) “ci vogliono motori forti per la rigenerazione urbana, per aggregare le imprese. Il Comune dovrebbe impegnarsi in un’azione importante con l’università, ma pure avviare relazioni con grandi realtà che stanno investendo sull’innovazione”.

leggi tutto


Viewing all articles
Browse latest Browse all 88

Latest Images

Trending Articles